La mia storia

Attualmente ventiseienne, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida di Patrizia Massel. Nel 2012, come allievo del maestro Claudio Voghera, è stato ammesso come pianista al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dove ha studiato con i maestri Luigi Dominici e Giacomo Fuga

Parallelamente ha studiato flauto traverso con il maestro Giovanni Cristiani, vincendo nel 2011 il Concorso “Rivoli Musica” come solista e il Concorso “Alpi Marittime, Città di Busca” in trio per musica da camera.

Polistrumentista versatile, ha partecipato a numerosi seminari di musica da camera con il maestro Daniele Parziani, ha preso parte alla produzione de La Tosca di Puccini come corista sotto la direzione di Walter Carignano, e ha frequentato masterclass di cetra con Stefano Di Pea.

Per diversi anni ha suonato in numerose band, ricoprendo ruoli di bassista, tastierista, chitarrista e batterista, collaborando con il produttore Tony Mastrulli. Per cinque anni è stato organista presso la Basilica di San Maurizio di Pinerolo e ha studiato organo con il maestro Walter Gatti, con cui ha preparato gli esami per il Royal College of Music di Londra.

Da quasi dieci anni si dedica alla produzione musicale, spaziando tra vari generi, dal pop al metal, dalla musica popolare al rock. Dopo aver ottenuto il diploma in tecnico di produzione musicale presso l'APM, si è laureato in Musica Elettronica – Tecnico del suono al Conservatorio “G. Ghedini” di Cuneo. Negli ultimi anni si è specializzato nella musica dance ed elettronica, ottenendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Dopo esperienze lavorative in diversi studi di registrazione tra Modena e Torino, ha fondato il proprio studio, "Sculpture Studios", dove continua a sviluppare progetti sia musicali che di altro tipo.